21 km
- COMPETITIVA: prosegui con ENDU tramite il form qui sotto
- NON COMPETITIVA: clicca sul bottone nel box a fianco per scaricare e compilare la scheda, poi inviala a mezzamaratonagiglio@gmail.com oppure procedi direttamente tramite ENDU scegliendo l’opzione NON competitiva.
- Tracciato & Mappa: vedi sotto
INFO BOX
la mappa della 21k
info tecniche sul percorso
Il tragitto sarà subito in salita progressiva, per i primi 6k, quando arriverete al bellissimo borgo medievale di Giglio Castello. Superato il bel paese, in direzione della stupenda e selvaggia panoramica (che arriva al faro di Capel Rosso), avrete il vostro giro di boa dopo circa 4,5k (lasciato il paese), con sali scendi continui, per poi tornare indietro per lo stesso tragitto e quindi facendo di nuovo questi 4,5 km. Da qui (km 10,8), tornerete poi nel paese di Castello e infine scenderete per circa 6k fino alla bellissima piazza del paese di Giglio Campese, dove arriverete direttamente sulla sabbia (per poi tuffarvi in mare).
Percorso duro e intenso, andate adagio per almeno metà gara…e poi chi ne ha, ne metta. Ma ricordati di non concentrarti solo sulla fatica e lo sforzo fisico, ma cerca soprattutto di non dimenticare di guardarti intorno e di vivere questo emozionante e suggestivo percorso, unico nel suo genere. Cosi da vivere un’esperienza unica. Super panoramico per 21,1k.
Al termine della gara gli atleti troveranno un percorso guidato per il ritiro della Medaglia di partecipazione e saranno poi indirizzati verso il ristoro finale, dove troveranno bevande e cibi solidi.
Dislivello di 585m circa. Lunghezza percorso reale 21,100m.
INDICAZIONI STRADALI
Le indicazioni stradali, e chilometriche riservate alla 21k, saranno presenti lungo tutto il percorso e segnalate di colore rosso.
Tracciato omologato, interamente asfaltato, chiuso al traffico compatibilmente con le primarie esigenze della circolazione del giorno.
RISTORI
Ristoro n.1 al km/5
Ristoro n.2 al km/7,7
Ristoro n.3 al km/10,8
Ristoro n.4 al km/13,8
Ristoro n.5 al km/15,8
PARTENZA e RITROVO
Ritrovo ore 7.15 presso Giglio Campese (da qui le navette vi porteranno alla partenza).
Ore 9.30 Partenza da Giglio Porto.
BAGNI PUBBLICI
Presso la zona partenza e arrivo.
DEPOSITO BAGAGLI
Verrà allestito un gazebo nella zona di ritrovo (Giglio Campese) dove poter lasciare il proprio zaino. Importante mettere l’adesivo numerico corrispondente al vostro pettorale (che troverete all’interno della busta del pettorale). Per le non competitive scrivere sul proprio zaino (in autonomia) il proprio numero e nome.
RISPETTA L’AMBIENTE
Sei pregato di portare il proprio bicchiere in silicone per poter prendere acqua ai nostri ristori. Non ci saranno bicchieri.
CRONOMETRAGGIO
Sul percorso cronometraggio professionale da parte di Evodata.
A 20 giorni dall’inizio dell’evento non sarà più possibile sostituire o posticipare la propria iscrizione.
SICUREZZA
Sarà curata dalla Polizia Municipale e da forze dell’ordine dell’Isola e del comune, sarà il tutto ben segnalato e supportato dalle forze dell’ordine e dal personale staff/volontari.
CONTROLLI
Un controllo ufficiale e professionale e da parte di evodata altri volontari.
SERVIZIO SANITARIO
In zona partenza/arrivo e sul percorso con ambulanze e personale medico.
